sabato 1 marzo 2008

Pellegrinaggio - Assisi - Gubbio

Carissimi fratelli e sorelle,
come alcuni di voi già sanno, è stata lanciata la proposta di fare un pellegrinaggio fraterno sulle orme di Francesco, percorrendo a piedi un itinerario da Assisi a Gubbio per sentieri e strade secondarie.
Si tratta di un percorso di circa 50 km da percorrere in 5 giorni, pernottando nelle località di arrivo delle 5 tappe con un supporto logistico di auto al seguito.
Il periodo proposto (suscettibile di discussione) è l'ultima quindicina di agosto (per consentire la partecipazione a quanti più fratelli è possibile)
L'ideatrice del progetto è Fiorella (fiorella.rozzarin@libero.it) che però avrebbe bisogno di collaborazione per definire meglio il progetto, eventualmente effettuando un sopralluogo in loco. I membri del Consiglio, loro malgrado, al momento dubitano di poter prendere parte al pellegrinaggio, per ragioni di carattere prevalentemente familiare, per cui occorre trovare qualcuno che si aggiunga a Fiorella per l'organizzazione. Potete contattare direttamente lei o sfruttarmi come intermediario.

Sarebbe molto utile, inoltre, che chi pensa di poter partecipare ce lo segnali, indicando anche se ritiene il periodo adeguato o se pensa di poterne suggerire uno diverso. E' importante, infatti, cercare di evitare sovrapposizioni con la vacanza fraterna di Zornasco.

Aspettiamo le vostre segnalazioni